PREMESSA
Il Venditore è particolarmente attento alle esigenze e alle aspettative degli utenti del presente Sito di commercio elettronico e si augura che gli stessi siano sempre soddisfatti degli acquisti effettuati tramite questo portale.
Per tale motivo fornisce agli stessi, tramite le presenti condizioni generali di vendita, una idonea informativa in relazione a tutti gli aspetti che regolano l'acquisto, tramite modalità telematiche, dei prodotti presentati sul sito
uaglio.it (di seguito brevità anche “sito”), in ottemperanza a quanto previsto dal D.Lgs. 6/9/2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), come modificato dal D.Lgs. 21/2/2014, n. 21, attuativo della direttiva
europea 2011/83/UE, la quale, a sua volta, ha modificato le precedenti direttive europee 93/13/CEE e 1999/44/CE, abrogando le direttive europee 85/577/CEE e 97/7/CE.
Le presenti condizioni generali di vendita, quindi, costituiscono parte integrante ed essenziale del Contratto di acquisto di qualsiasi Bene effettuato tramite il presente sito e l'inoltro di un Ordine, da parte del Cliente, ne comporta l'accettazione.
Pertanto, nel momento in cui inoltra un ordine di acquisto di un Bene tramite il Sito, il Cliente aderisce alle presenti condizioni generali di vendita, e si dichiara d’accordo ad essere legalmente tenuto al rispetto dei termini e delle condizioni sotto indicati.
DEFINIZIONI
Condizioni generali di vendita: "si intendono le presenti condizioni generali di vendita."
Venditore: si intende Uagliò' 1 srl e Uagliò' 2 srl (di seguito anche azienda), con sede in Largo Bucciarelli Ducci 1/A Parma.
Sito: si intende la piattaforma web uaglio.it attraverso la quale viene offerto il servizio.
Prodotto/i: "prodotti alimentari venduti dalle società su propria piattaforma web, uaglio.it."
Acquirenti: "qualsiasi soggetto che, accedendo al sito, acquista i beni alimentari on line."
Consumatore: "qualsiasi soggetto inteso quale utilizzatore finale del prodotto come da definizione ex D.Lgs.206/2005, che acquisti il prodotto per scopi personali."
Acquirente professionale: "qualsiasi soggetto che non sia utilizzatore finale del prodotto."
Servizio: "vendita on line di prodotti alimentari."
AMBITO DI APPLICAZIONE E FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE
Le presenti condizioni generali di vendita sono applicate agli acquirenti che effettuino acquisti attraverso il sito uaglio.it, siano essi consumatori finali o acquirenti professionali.
Effettuando l’ordine di acquisto il committente conferma di aver letto attentamente e di accettare tutte le presenti condizioni generali di vendita e chiede che l’azienda proceda all’esecuzione delle stesse.
Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.
L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
uaglio.it si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.
uaglio.it provvede alla conferma, mediante messaggio di posta elettronica della richiesta d’acquisto, che conterrà: le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell’art. 4 DL 185/1999. La conferma dell’ordine vale come accettazione della proposta di acquisto.
OGGETTO DEL CONTRATTO E DEL SERVIZIO
L’azienda attraverso il sito uaglio.it offre un servizio di vendita on line di prodotti alimentari.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti e gli ingredienti sono esplicate nella descrizione su web al momento dell’acquisto.
I packaging con cui vengono consegnati i nostri prodotti sono destinati al trasporto alimentare e garantiscono la giusta conservazione.
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il contratto di acquisto del prodotto si intende definitivamente concluso quando l’acquirente – consumatore finale, porterà a termine e a buon fine la procedura di acquisto on line, inviando l’ordine.
Fermo restando quanto sopra, l’obbligo di consegna del prodotto da parte dell’azienda, è subordinato al pagamento da parte dell’acquirente.
Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente.
L’azienda avrà facoltà, a propria discrezione, di conservare copia degli ordini ricevuti nei modi e nei termini ritenuti più opportuni.
PROCEDURA PER L’ACQUISTO
L’acquisto dei prodotti in vendita on line sul sito laduchessadiparma.it dovrà avvenire obbligatoriamente seguendo la procedura indicata dalla piattaforma, la creazione di un account è obbligatoria.
Risulta altresì fondamentale la fornitura di alcuni dati indispensabili alla conclusione del contratto, alla gestione,
consegna e corretta evasione degli ordini (nome, cognome, numero di telefono, e-mail per la conferma dell’ordine, indirizzo per la consegna), al riguardo si rimanda alla lettura della sezione Privacy Policy del presente sito uaglio.it.
L’acquirente è consapevole che qualsiasi diverso tipo di procedura, o la parziale e non definitiva conclusione della stessa, non determina conclusione del contratto; solo la corretta e completa esecuzione della procedura d’acquisto, così come prevista dal sito laduchessadiparma.it, obbliga il venditore alla consegna dei prodotti acquistati.
DICHIARAZIONI DEL COMMITTENTE
Il committente (consumatore finale e/o acquirente professionale), dichiara di essere maggiorenne e di possedere la capacità giuridica necessaria per la sottoscrizione di un contratto avente forza di legge tra le parti e che le informazioni fornite al momento dell’ordine sono veritiere, aggiornate, accurate e sufficienti per l’evasione dell’ordine.
PREZZI E MODALITÁ DI PAGAMENTI
Tutti i prezzi indicati sul sito web, sono espressi in Euro (€), salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
Il prezzo del Bene potrebbe essere soggetto a variazione e aggiornamento nel corso del tempo.
I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.
I costi di spedizione sono calcolati e dichiarati per ciascuna spedizione durante la fase finale della compilazione del modulo d’ordine. I costi di spedizione sono a carico del cliente. I costi di spedizione sono visibili e consultabili nella relativa pagina informativa presente sul sito.
Ogni pagamento per i beni servizi acquistati da parte dell’acquirente potrà avvenire unicamente mediante le modalità indicate sull’apposita pagina del sito web del fornitore.
L’utilizzo delle modalità di pagamento sopra indicate potrà comportare l’addebito di spese aggiuntive all’acquirente nel solo caso e nella stessa misura in cui tali costi debbano essere sopportati dal fornitore (in relazione al mezzo di pagamento utilizzato dall’acquirente).
Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante:
Tutte le informazioni di carattere fiscale e bancario saranno utilizzate dall’azienda al solo fine di completare le procedure relative all’acquisto, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi, di qualsiasi tipo e genere, sul sito uaglio.it.
CONSEGNA DEI PRODOTTI E RIMBORSI
Il fornitore provvederà a recapitare i beni ordinati e acquistati dall’acquirente tramite corriere.
La consegna sarà effettuata presso l’indirizzo indicato dall’acquirente.
Qualora l’acquirente per qualsiasi ragione non riceva la consegna del prodotto in conformità a quanto previsto dalle presenti condizioni generali di vendita potrà ottenere il riconoscimento di un buono spesa, pari all’esborso effettuato, da utilizzare per i successivi acquisti entro 6 mesi. In ogni caso il prezzo corrisposto per l’ordine, non sarà restituito.
RESPONSABILITÁ DEL SITO
uaglio.it non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali laduchessadiparma.it si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.
OBBLIGHI DEL CLIENTE
Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.
L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.
Il Cliente si impegna, prima della conclusione della procedura di acquisto online a richiedere l’emissione della fattura, indicando i dati fiscali come disposto dall’art. 22, comma 1, n. 1) del D.P.R. n. 633/1972 che recita: L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione.
È esclusivo onere del committente la verifica dell’indirizzo di consegna indicato. L’azienda si riserva il diritto di addebitare al committente ogni costo aggiuntivo dovuto a modifiche apportate all’indirizzo di consegna non tempestivamente comunicate.
COMUNICAZIONI E RECLAMI
Qualsiasi comunicazione, avviso ed eventuali reclami dovrà effettuarsi tramite raccomandata a/r, a:
Uagliò' 1 srl o Uagliò' 2 srl, con sede in Largo Bucciarelli Ducci 1/A Parma, oppure all’email amministrazione@gruppochiama.it
TUTELA DEI MINORI
I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine online.
GARANZIA
Tutte le descrizioni dei prodotti, le illustrazioni, le raffigurazioni, i particolari, le dimensioni, i dati relativi alle prestazioni e qualsiasi altra informazione disponibile sul sito devono intendersi come illustrazioni di carattere generale dei prodotti e non rappresentano in alcun modo una garanzia ovvero dichiarazione di conformità dei prodotti alle stesse.
LEGGE APPLICABILE E RINVIO
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal D. Lg 206/2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza e dal D.Lgs. 9.4.2003, n. 70, in attuazione della Direttiva Europea sul Commercio Elettronico n. 2001/31/CE, unitamente a qualunque altra legge e regolamento applicabile, la “Legge Applicabile”.
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita.
FORO COMPETENTE
Ai sensi di legge, per le controversie insorte relativamente all’esecuzione o all’interpretazione del presente contratto, tra l’azienda ed il consumatore finale, è competente il Tribunale del luogo di residenza del consumatore e relativi organi di media conciliazione, così come disposto dalla Legge Applicabile.
MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono soggette a modifica nel corso del tempo e in funzione di eventuali cambiamenti della normativa.